Debutta DS 4 Hybrid senza ricarica

23 Aprile 2024

DS 4 Hybrid senza ricarica

DS 4 debutta con la nuova motorizzazione ibrida senza ricarica, ampliando l’offerta elettrificata sul mercato italiano.

 

Dotata di un motore a benzina combinato con un motore elettrico a ricarica automatica, DS 4 HYBRID offre una guida senza pensieri, a basso consumo di carburante e a risparmio di CO2 senza necessità di installazione. Questa tecnologia di nuova generazione, lodata da Stellantis, promette una riduzione del 20% nei consumi e nelle emissioni, secondo il ciclo WLTP, rispetto alle varianti Puretech 130.

Con l’opzione di utilizzare il motore elettrico per più della metà del tempo di guida nelle città, senza la necessità di una ricarica esterna, l’efficienza è al top. Il powertrain, già noto per le sue prestazioni, include un tre cilindri 1.2 turbobenzina da 136 CV e 230 Nm, abbinato a un motore elettrico da 28 CV e 55 Nm, integrato nel cambio automatico e-DC6, alimentato da una batteria da 0,9 kWh.

Non solo migliora l’efficienza, ma offre anche prestazioni superiori ai modelli Puretech 130: la DS 4 Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in soli 10,4 secondi, tagliando 1,2 secondi rispetto alle versioni tradizionali a benzina.

Presto arriverà anche la DS 3 Hybrid ma è la 4 a mettersi in mostra per prima con i nuovi lussuosi allestimenti Pallas ed Étoile.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DS 4 HYBRID

  • 136 CV DI POTENZA E FINO A  116G DI CO2/KM
  • ACCESSO ALLE ZTL: 100% ELETTRICA A BASSE VELOCITÀ, FINO A 30 KM/H
  • RICARICA MEDIANTE FRENATA RIGENERATIVA SENZA INSTALLAZIONE

 

DS 4 HYBRID beneficia di:

  • un motore a benzina PureTech
  • un motore 100% elettrico
  • una batteria agli ioni di litio da 48V
  • un dispositivo di avviamento a cinghia dentata e una trasmissione a doppia frizione.

 

Il motore a benzina e il motore elettrico lavorano insieme per ottimizzare il consumo energetico:

  • durante forte accelerazione, per creare un effetto di spinta,
  • durante la decelerazione, per rigenerare la carica della batteria,
  • e a basse velocità e su brevi distanze, DS 4 HYBRID 136 passa alla modalità 100% elettrica a emissioni zero di CO2.

NUOVI ALLESTIMENTI: PALLAS ED ÉTOILE

 

DS 4 HYBRID PALLAS

SEMPLICE E RAFFINATADS 4 HYBRID PALLAS

  • Sedili ad alta densità che combinano tessuto Tungstene e altri tessuti DS
  • Plancia di scorrimento in tessuto DS
  • Rivestimento in bronzo Belem
  • Cerchi in lega 19″
  • Safety Pack
  • Climatizzazione automatica dual-zone
  • 7 colori per luci interne

DS 4 HYBRID ÉTOILE

PRESTIGIOSA E TECNOLOGICADS 4 HYBRID ÉTOILE

  • Sedili in materiali nobili in tessuto e in Alcantara nero o in pelle Nappa color Marrone Criollo Premium
  • Finiture Alcantara color Bronzo e Nero Belem
  • Cerchi in lega 19″
  • Volante elettrico e sedili anteriori (optional)
  • SISTEMA IRIS DS
  • DS SMART TOUCH
  • Pack rilevamento traffico posteriore

DS 4 Hybrid senza ricarica è configurabile in soli due allestimenti Pallas ed Étoile, rispettivamente proposti a  37.000 e 41.800 euro.

Entrambi sono caratterizzati da cerchi da 19″ e dalla finitura nero lucido delle DS Wings e dei tubi di scarico: la Pallas si distingue per gli interni di tessuto, i vetri acustici e il pacchetto completo di Adas, mentre la Étoile aggiunge gli interni d’Alcantara o pelle, i sedili riscaldabili a regolazione elettrica, i fari DS Matrix Led Vision e l’infotainment DS Iris con head-up display.

Tra gli optional, raggruppati in pacchetti, troviamo invece la guida assistita di livello 2 del DS Drive Assist 2.0, i sedili con funzione massaggio, le telecamere a 360 gradi e l’impianto audio Focal.

DESIGN DS 4 HYBRID

FARI ACCATTIVANTI

Ispirati a Parigi, la Città delle Luci, gli ipnotici fari DS MATRIX LED VISION di DS 4, accoppiati con le sue luci di marcia diurne e le sorprendenti lame di luce composte da 150 LED, conferiscono a questa berlina un aspetto accattivante.

DESIGN DS 4 HYBRID

CERCHI IN LEGA DISTINTIVI

Particolarmente intricato, ogni cerchio in lega progettato per DS 4 trasmette una sua creatività distintiva. Con la possibilità di passare ai 19″, ogni design sottolinea la presenza imponente di questa raffinata berlina.

CERCHI IN LEGA DISTINTIVI DS 4 HYBRID

LINEE POSTERIORI

Nella parte posteriore, le luci scolpite si adattano perfettamente al suo stile raffinato per un’identità spettacolare e riconoscibile.

LINEE POSTERIORI DS 4 HYBRID

 

INTERNI DS 4 HYBRID

Grazie all’esperienza pregressa, DS 4 Hybrid ha anche migliorato i suoi interni prediligendo materiali unici come l’alcantara, con il suo tessuto 3D, il marrone cenere e la pelle nappa per la sua tappezzeria a cinturino, un’iconica firma del marchio.

INTERNI DS 4 HYBRID

INTERNI BASALT BLACK E TESSUTI IN GRIGIO SCURO

L’atmosfera degli interni Basalt Black viene esaltata dai sedili ad alta intensità in tessuto grigio scuro con tela DS e decori color bonzo Belem, che ti immergono in un’esperienza raffinata.

INTERNI IN ALCANTARA

L’abitacolo è impreziosito dai colori Nero Alcantara® e Bronzo Belem. I sedili anteriori elettrici ad alta densità e il volante in pelle Fleur gli conferiscono il perfetto equilibrio tra comfort e raffinatezza.

INTERNI IN NAPPA COLOR MARRONE CRIOLLO

In quanto simbolo della migliore esperienza firmata DS Automobiles, l’interno color Marrone Criollo si distingue per i sedili elettrici riscaldati in Nappa ad alta densità con le sue emblematiche cuciture sui poggia braccia. Questo interno vi sedurrà con il suo stile prestigioso, esaltato da un volante riscaldato in Nappa e dalle decorazioni marroni in legno di frassino(i). Disponibile solo come optional per la versione Étoile.

INTERNI IN NAPPA COLOR MARRONE CRIOLLO DS 4 HYBRID

 

TECNOLOGIA DS 4 HYBRID

DS 4 rappresenta la “tecnologia aumentata”, un’esclusiva combinazione di tecnologia all’avanguardia e realtà aumentata. Più efficienza, più connettività, più innovazioni e più attrezzature dedicate all’esperienza di guida e alla sicurezza.

TECNOLOGIA DS 4 HYBRID

DS IRIS System con servizi di ChatGPT 

La nuova funzionalità di DS Automobiles sfrutta la potenza dell’Intelligenza Artificiale Generativa con la piattaforma Chat AI di SoundHound, che integra diversi domini di conoscenza, combinati con potenti modelli di linguaggio come l’API ChatGPT per fornire risposte ancora più tempestive e complete rispetto alla precedente versione DS IRIS.

ChatGPT è integrato nel DS IRIS grazie al sistema di riconoscimento audio e vocale di SoundHound. Essendo un modello di linguaggio dell’Intelligenza Artificiale, è sviluppato per generare risposte simili a quelle umane basate sull’apprendimento profondo, tuttavia essendo una tecnologia nuova e in via di sviluppo, le sue risposte o informazioni potrebbero non essere totalmente accurate, come per qualsiasi altro assistente virtuale.

DS 4 Hybrid senza ricarica è quindi arricchita da una funzione innovativa che ti consente di provare una nuova esperienza di guida, grazie ad un compagno di viaggio che renderà i tuoi viaggi ancora più sicuri e piacevoli.

Goditi un’esperienza di guida coinvolgente ed esaltante con DS Automobiles nel DS STORE CUNEO di Armando Group in Via Savona 25, Cuneo

 

Visualizza tutte le DS disponibili sul nostro sito

Scopri le DS km 0 Armando Group

Scopri le DS usate Armando Group

Prenota un Test Drive DS Automobiles nel DS STORE CUNEO